Questo strumento permette di effettuare calcoli con le date: calcolare la differenza tra due date, aggiungere/sottrarre giorni/mesi/anni a una data, e determinare il giorno della settimana.
Questo strumento ti permette di calcolare la differenza tra due date in modo semplice e veloce. Puoi ottenere la differenza espressa in:
Il calcolo tiene conto degli anni bisestili e della diversa lunghezza dei mesi.
Inserisci le due date nei campi "Data Iniziale" e "Data Finale". Puoi utilizzare il calendario integrato per selezionare le date, oppure inserirle manualmente nel formato GG/MM/AAAA.
Importante: L'ordine in cui inserisci le date non influisce sul risultato. Il calcolatore determina automaticamente la differenza assoluta tra le date.
Dopo aver inserito entrambe le date, clicca sul pulsante "Calcola Differenza".
Sotto al modulo, appariranno i risultati del calcolo:
Esempio
Data Iniziale: 01/01/2023
Data Finale: 01/01/2024
Risultato:
Differenza in giorni: 366
Differenza in mesi: 12
Differenza in anni: 1
Se inserisci date non valide (es. un formato errato, una data inesistente), il calcolatore mostrerà un messaggio di errore. Controlla i dati inseriti e riprova.
Questo calcolatore ti permette di eseguire diverse operazioni con le date:
Il calcolatore è diviso in tre sezioni:
Inserisci la "Data Iniziale" e la "Data Finale". Clicca su "Calcola Differenza". Otterrai la differenza espressa in giorni, mesi e anni. L'ordine in cui inserisci le date non è importante; il calcolatore troverà sempre la differenza assoluta.
Inserisci la "Data di Partenza", la "Quantità" (un numero intero), scegli l' "Unità" (giorni, mesi o anni) e seleziona "Aggiungi" o "Sottrai". Clicca su "Calcola Data". Il risultato sarà la data ottenuta aggiungendo o sottraendo la quantità specificata alla data di partenza.
Inserisci una data nel campo "Data" e clicca su "Calcola Giorno". Il calcolatore ti dirà il giorno della settimana corrispondente (es. Lunedì, Martedì, ecc.).
Differenza tra date:
Aggiungere giorni:
Giorno della settimana:
Se inserisci una data non valida (es. 31/02/2023, un formato errato, ecc.), il calcolatore mostrerà un messaggio di errore. Controlla attentamente i dati inseriti.