Inserisci il testo nell'area sottostante per contare il numero di caratteri (spazi inclusi ed esclusi):
Digita o incolla il testo che vuoi analizzare nell'area di testo. Puoi inserire qualsiasi tipo di testo (paragrafi, frasi, singole parole, codice, ecc.).
Mentre digiti (o incolli), il contacaratteri aggiornerà automaticamente i risultati:
Se è stato impostato un limite massimo di caratteri, un avviso apparirà se superi questo limite, e il testo in eccesso sarà automaticamente rimosso.
Questo strumento conta il numero di caratteri presenti in un testo. Fornisce due conteggi:
Il conteggio si aggiorna in tempo reale mentre digiti o incolli il testo.
Un contacaratteri è utile in molte situazioni:
Il contacaratteri utilizza JavaScript per monitorare in tempo reale il testo inserito nell'area di testo.
Caratteri (spazi inclusi): Questo valore viene ottenuto semplicemente contando la lunghezza totale della stringa inserita nell'area di testo. In JavaScript, questo si ottiene con la proprietà .length
di una stringa.
Caratteri (spazi esclusi): Per ottenere questo valore, il contacaratteri:
/\s/g
. `\s` indica qualsiasi carattere di spaziatura, e `g` (globale) indica di rimuovere tutte le occorrenze.Questo contacaratteri include una funzionalità opzionale per impostare un limite massimo di caratteri. Se imposti un limite e lo superi, apparirà un avviso. Il testo in eccesso verrà automaticamente rimosso.
Puoi digitare direttamente il testo nell'area di testo, oppure puoi copiare testo da altre fonti (documenti, email, pagine web, ecc.) e incollarlo nell'area di testo. Il conteggio si aggiornerà automaticamente.